Pubblicato da: aizercast | gennaio 19, 2009

La birra artigianale di qualità arriva in tv con BQ TV

Birra Artigianale di qualità

Birra Artigianale di qualità

Parte questa sera, lunedì 19 gennaio, la prima trasmissione italiana sulla birra artigianale di qualità: BQ TV.

Il programma, prodotto dall’Associazione Degustatori Birra, accompagnerà i telespettatori per tutto il 2009 (con una pausa estiva dal 21/07/09 al 7/09/09) nel mondo della birra artigianale fornendo tutte le informazioni necessari ed i dettagli su questo mondo sconosciuto ai più, in particolare modo, intende fare si che chi berrà birra da oggi in avanti, impari ad apprezzarla fino in fondo capendo veramente cosa sta benevendo.

Il programma avrà una durata complessiva di 24 puntate (cadenza quindicinale) della durata di 90 minuti ciascuna, ed ogni singola puntata verrà suddivisa in 5 fasi:

  • presentazione di un birrificio artigianale da parte di un rappresentante del birrificio
  • corso di degustazione birra, con un tema specifico per ciascuna puntata
  • degustazione in studio di una birra annunciata la puntata precedente con indicazioni al pubblico sui luoghi dove poterla acquistare per seguire insieme al presentatore i passaggi della degustazione
  • cucina alla birra con rinomati chef
  • filmati in esterna di visite a brew pub o locali che valorizzano la birra artigianale con valutazione del contesto (principalmente spillatura, preparazione del personale, abbinamenti, pietanze, ambiente)

L’appuntamento è quindi per questa sera, alle ore 23.00 sul canale 829 di Sky, e per chi come me non ha un abbonamento a Sky, sul sito di RTB international è possibile seguire in streaming la puntata.

L’Associazione Degustatori Birra non è nuova a questo tipo di imprese, dal 2005 opera sul territorio nazionale al fine di trasmettere la cultura della birra artigianale con manifestazioni quali il Salone della Birra Artigianale e di Qualità e l’Italia Beer Festival, corsi per formare degustatori e l’edizione della rivista specializzata BQ.

Annunci

Responses

  1. Per chi non lo ha visto in diretta, sul sito di BQ tv sono disponibili per il download due versioni della trasmissione, una standard e l’altra HD. Non perdetevela assolutamente -> http://www.bqtv.it/page.php?5

  2. […] e tanta buona musica Rock. Siamo partiti con notizie birrose presentando la nuovissima trasmissione BQ Tv. Abbiamo proseguito con notizie fumettose parlando di Devid Murphy 911, del Piccolo Libro Rock e […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: