Pubblicato da: aizercast | marzo 7, 2011

Io sono Thor, il volume di Panini per prepararsi al cinecomics di Kenneth Branagh

Thor iPad wallpaper
Per prepararci al meglio ad uno degli eventi cinematografici tanto attesi di quest’anno, ovvero il film di Thor, Panini Comics propone un’infinità di volumi per “studiare” al meglio il personaggio creato dal Stan Lee e Jack Kirby.

Partiamo dal mega volume (anche nel prezzo) Io sono Thor in uscita il prossimo 21 aprile al prezzo di 29,90 euro per 304 pagine. Il volume raccoglie al suo interno i racconti che hanno segnato un’epoca come Guerra ad Asgard, La morte di Odino, Asgard sulla Terra e La battaglia degli dei. In più uno stupefacente apparato redazionale con tutto quello che avreste voluto sapere sul Figlio di Odino.

Proseguiamo poi con Thor: il ere del tuono in uscita il 7 aprile, 160 pagine per 13,00 euro.
Scritto da Matt Fraction (Invincible Iron Man, Immortal Iron Fist) e illustrato da Patrick Zircher, Khari Evans, Dan Brereton e Mike Allred, il volume racconta del

fardello di essere il Figlio Vendicativo di Asgard può essere troppo pesante. Soprattutto quando il codardo Loki e l’impetuosa Incantatrice provocano disastri di portata tale che solo Thor può porvi rimedio. Ma questa volta il dio del Tuono ha deciso di tirarsene fuori per insegnare agli amici immortali e allo stesso Odino che il suo intervento non deve essere dato per scontato. La sua decisione avrà ripercussioni sul Reame Eterno?

Ma veniamo ai “giorni nostri” con Ultimate Comics Thor. Panini ci propone due numeri, il primo in uscita il prossimo 21 aprile acosto più che abbordabile: 3,00 euro. Sarà possibile anche acquistare l’edizione variant con copertina metallizzata al costo di 5,00 euro.

Da quando è apparso nell’Universo Ultimate, Thor è avvolto in una coltre di mistero. E’ davvero l’asgardiano Figlio di Odino, il leggendario Dio del Tuono? Oppure è solamente un essere umano impazzino? Finalmente scopriremo tutto nei primi due albi di Ultimate Comics, la nuova serie mensile Ultimate che ospiterà avventure degli eroi Marvel più importanti realizzate da grandi autori.

Proseguiamo sempre con “edizioni economiche” e per la precisione con Thor & i nuovi Vendicatori 145, in uscita il prossimo 14 aprile al costo di 3,50 euro. In occasione della proiezione del film, questo numero parte con un sommario interamente dedicato al Figlio di Odino. Si parte con Thor: Primo Tuono, episodio che rievoca in chiave moderna gli esordi di Thor e Don Blake. Seguono lo speciale one-shot La furia di Thor ed il terzo visionario capitolo di Verità nascoste.

Ed ora veniamo al clou con Thor Movie Book. Nelle fumetterie dal prossimo 21 aprile al costo di 5,00 euro (per solo 64 pagine!), un volume speciale pensato apposta per l’uscita del film. Schede dettagliatissime sui personaggi della pellicole come Thor, Loki, Odino, I Tre Guerrieri, ecc.. Contiene anche una storia a fumetti del leggendario artista-scrittore Alan Davis, che spedisce Thor in una delle sue più epiche avventure storiche: Thor visita l’antico Egitto e lascia dietro di se una pesante eredità che cambierà il nostro mondo per sempre.


Lascia un commento

Categorie