Pubblicato da: aizercast | marzo 6, 2011

Kick-Ass il film, gli antieroi alla riscossa


Non c’è che dire, questo è un periodo particolare per un appassionato di fumetti, le case cinematografiche sfornano ad una velocità sorprendente cinecomics. Non utilizzo termini entusiastici perché non sempre vedere i propri eroi dei fumetti sul grande schermo entusiasma, anzi a volte può essere anche una grande delusione.

Il mondo sta attendendo con trepidazione il prossimo 29 aprile per potere vedere Thor. Seguirà poi Captain America, Il primo vendicatore, nelle sale in Italia l 27 luglio 2011 e poi il 4 maggio del 2012 The Avengers.

Il 2012 sarà anche l’anno per The Amazing Spider-Man, il tanto atteso reboot del film di Spider-Man e per due personaggi di casa DC Comics quali Bat-Man con The Dark Knight Rises e Superman in Superman Man of Steel.

Non finisce certo qui, il prossimo 16 marzo al cinema potremo vedere Dylan Dog: Dead of Night, il film del personaggio ideato da Tiziano Sclavi. Ma, a mio personale avviso, il film che entrerà nei cuori di ogni vero appassionato di fumetti sarà Kick-Ass (il 1° aprile nelle nostre sale).

Kick-Ass è la trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto di Mark Millar, fumetto uscito l’anno scorso per Edizioni Panini Comics, un fumetto che, un po’ come avvenne per Watchmen, ha riscritto la figura dei supereroi.

Ho avuto modo di leggere il fumetto e l’ho fatto tutto d’un fiato. L’ho trovato estremamente attuale, intelligente, ha posto molte delle domande che mi sono sempre posto sui supereroi. Non lascia molto all’immaginazione, anche se i colpi di scena non si fanno certo attendere. Si tratta decisamente di un fumetto Pulp e mi auguro che il film riesca a mantenere tutte queste cose e direi che dal trailer le premesse sono più che buone (non come in Dylan Dog 😦 )

Solo altre due cosine.
1. Mark Millar è anche l’autore di Wanted, il fumetto che ha ispirato un altro cinecomics Wanted – Scegli il tuo destino.

2. In America è già uscito il sequel a fumetti di Kick-Ass: Kick-Ass 2 Balls to The Wall.

Annunci

Responses

  1. […] prepararci al meglio ad uno degli eventi cinematografici tanto attesi di quest’anno, ovvero il film di Thor, Panini Comics propone un’infinità di volumi per “studiare” al meglio il […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: