Pubblicato da: aizercast | settembre 3, 2009

Nuove birre da Grado Plato?


Una settimana fa ero ancora al mare (sigh!) ed un pomeriggio, mentre facevo la spesa grossa presso l’Iper di Savignano sul Rubicone (FC) non ho potuto non fare un giretto nel reparto birre. Devo dire che è ben fornito e cosa ti trovo? Le birre di Grado Plato (Nanorò, Sveva, ecc…), ma la sorpresa non finisce qui, noto anche delle bottiglie con un’etichetta che ritrae una pin-up e dal nome curioso: Lolita, ed altre simili. Leggo l’etichetta e vedo che sono prodotte presso il birrificio Grado Plato di Chieri Torino. Putroppo avevo dietro solo il mio telefonino e non ho potuto fare degli scatti migliori. Ho provato a cercare sul web ma nulla. Nuove birre per il birrificio di Chieri? Mi sapete dare una mano?


Risposte

  1. E’ la prima volta che le vedo anch’io!

  2. Ciao Alberto,
    putroppo oggi mi domando se ho sognato o meno. Credevo fosse un birrificio artigianale di Cesena o dintorni, invece l’etichetta riportava Grado Plato Chieri (TO), mah!

  3. E’ anche possibile che abbiano “affittato” l’impianto produttivo per quella cotta, per conto di un altro mastro birraio…

  4. Possibilissimo, magari domani telefono all’Iper e se mi danno retta mi faccio dare maggiori info. Ah, ho interessanti novità culinarie ed ovviamente birrarie per le Valli di Lanzo 🙂 Ciaooo

  5. E’ il tentativo di entrare nella grande distribuzione in punta di piedi con etichette differenti da quelle + conosciute. Purtroppo si comincia così poi dopo un pò di bagarre dei prezzi e delle rimostranze dei beershop ed enoteche verso il produttore quando il prezzo tenderà ( come capiterà ) a scendere da non dare + marginalità al buon enotecaro, dovrà ad un certo punto eliminarle dal suo assortimento per i continui confronti con l’altra realtà commerciale ed i margini ridotti

  6. Comunque il prezzo lo ricordo bene ed era di euro 9,80 per tutte.

  7. […] beers are characterized by feminine names, such as Lolita. To learn more, you can refer you to the concerning post. Tagged with: bir'ostu, birrificio aosta, citabiunda, lodigiano, valsenio, villa […]

  8. Probabilmente sarà una produzione in esclusiva per la grande distribuzione…. già altri(sbagliando) lo fanno

  9. Avete chiesto al birraio?!

  10. […] fatte all’Iper di Savignano sul Rubicone (FC) (Ricordate? Avevo “scoperto” delle nuove birre di Grado Plato) mi hanno dato modo di assaggiare un’altra birra artigianale prodotta apposta per la grande […]

  11. Anch’io le ho trovate qualche giorno fa presso l’Auchan di Napoli ma in rete nulla di fatto, nessuna notizia…Lolita e la Weiss le ho pagate circa 7,50…stasera nè provo una!!!!


Lascia un commento

Categorie