Episodio 16 – Fumetti, Birra e Rock’n Roll
Durata : 1.16.39
Dimensione file: 43,8 MB (46.025.327 byte)
Reduci dalla gitarella in quel di Piozzo (CN) ad Una Birra per l’Estate, vi raccontiamo un po’ di questo bel concorso (abbiamo conosciuto Kuaska e Teo Musso 🙂 ).
Il microbirrificio artigianale Gilac ha, finalmente, partorito la sua Weiss: Guenda, mentre Birra 1789 ha ultimato la linea delle birre in bottiglia.
Scopriamo anche che la diffusione di birre artigianali avviene in primis nei paesi limitrofi il birrificio.
Per quello che riguarda le notizie fumettose, abbiamo trovato su internet il primo fumetto che si sviluppa sul web: United We Stand, racconta del primo colpo di stato militare avvenuto nel nostro paese nel 2013 (opera di fantasia).
Tanto per cambiare, parliamo di Death Note e delle succosissime novita’, tra queste, l’uscita del nr. 12 prevista per settembre, del nr. 13 how to read e l’uscita dei DVD per ottobre. Sempre ad ottobre, i personaggi di questo fortunatissimo manga compariranno nello speciale di Halloween dei Simpson.
Abbiamo scovato un nuovo blog a fumetti Singloids striscia quotidiana su nerdiness, amicizia, amore e sesso.
Per finire, abbiamo risposto all’amico PB su Voltron e l’ipotetico film. Putroppo non abbiamo belle notizie.
Musica trasmessa
Direttamente dal blog di Jamendo, la playlist rock ad opera di bestofjam
Fen – Cockroach Eyelids
Last Sunday – A Part of me
Houdini Roadshow – Easy
Beat Six – When The Chemicals Ignite (With Fuel)
Sognolucido Frames Soundtrack come sottofondo
Ciao Antonio e ciao Fabio,
sto finendo di ascoltare l’ultimo episodio di Aizercast e come ho detto anche nel mi podcast confermate l’alta qualità del vostro show. Come sapete da quando vi ascolto il consumo di birra in casa “Rouge” e aumentato e ascolto sempre volentieri le notizie “birrose”. Per quanto riguarda le notizie “fumettose”, ho guardato “Balloogle” (scusate il ritardo con cui vi rispondo) e devo dire che avete fatto un buon lavoro, cerchèrò di dare anche io il mio contributo.
Per quanto riguarda UWS mi piace l’idea ma sono abbastanza daccordo con Fabio sui fumetti online.
Complimenti Antonio per l’articolo su Kyoko pubblicato su comicsblog.
Adesso vi saluto e finisco di ascoltare l’episodio, ciao Alessandro.
By: Rouge73 on luglio 27, 2008
at 12:01 am
Ciao Rouge,
ti ringraziamo per i complimenti, soprattutto perchè vengono da un amante del fumetto. Anzi, noi si parla sovente di manga e tu, se non erro prediligi gli americani, quindi riuscire ad interessarti è una meta più ardua. Proprio riguardo a questo, credo che una volta dovremo fare un episodio a 3 voci perchè ci aggiorni ed aggiorni gli ascoltatori di aiZerCast sulla strada intrapresa dalla Marvel e soprattutto dall’Uomo Ragno (ops, ora non si può più dire, si dice Spiderman 🙂 )
Mi racocmando con la birra, aiZerCast incentiva il cosumo responsabile e di qualità 🙂
Ciaooo
By: antonello on luglio 28, 2008
at 8:26 am