Pubblicato da: aizercast | novembre 18, 2010

Italia Beer Festival a Torino dal 19 al 21 novembre 2010


Italia Beer Festival giunge finalmente a Torino. Dopo Milano, Alessandria e Roma, anche il capoluogo piemontese ospita questa manifestazione itinerante sulla Birra Artigianale promossa dall’Associazione Degustatori Birra.

L’evento si terrà dal 19 al 21 novembre prossimi presso il Palazzo Vela di Torino e tra i tanti birrifici presenti, non posso nascondere di essere molto contento della presenza di due a cui sono particolarmente affezionato, un po’ per le persone che ci lavorano (visto che ho avuto la fortuna di conoscerle direttamente), ma soprattutto per le strepitose birre che realizzano.

Il primo è Bad Attitude che con questa manifestazione fa il suo debutto in società (come se ce ne fosse mai stato il bisogno 🙂 ). Questo birrificio è uno dei pochi “Italiani” veramente attento al mondo della comunicazione, tanto quanto la qualità della birra che produce. Il suo blog, il profilo Facebook, l’album su Flickr completano l’esperienza delle sue Bootlegger, Hobo e TwoPenny.

La sua presenza all’IBF di Torino sarà occasione per presentare nuovi interessanti progetti futuri (sono stati i primi a promuovere il formato Birra Artigianale 33 cl. in lattina) e per tutti quelli che vorranno provare le birre e completare le relative schede di degustazione avranno in omaggio una bella maglietta del birrificio (noi lo abbiamo già fatto).

Il secondo birrificio è il Lungo Sorso di Nole, un birrificio relativamente giovane, molto vicino a dove abito io, produce quella che amo definire birra a km zero, dell’ottima birra artigianale e con grande passione. Spero che questa manifestazione porti tanti nuovi estimatori ad apprezzare le sue birre.

Non saranno certamente da meno gli altri espositori che vado ora ad elencare:

Bacherotti
Bad Attitude
Bauscia
Civale
Croce di Malto
Henquet
Inconsueto birrificio Bustese
Lungo Sorso
Piazza dei Mestieri
Rurale
San Paolo
SorA’laMA’
Un Terzo

Speriamo che IBF Torino abbia lo stesso successo degli altri. Ah, ovviamente noi ci faremo un giretto 🙂

Annunci

Responses

  1. […] scorso ho partecipato all’Italia Beer Festival di Torino che si è tenuto presso il Palazzo Vela o PalaVela, una location insolita ma di sicuro effetto […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: