Anche quest’anno Eataly Torino propone l’Utuber Fest, la festa delle birre piemontesi e non solo. Da giovedì 14 a domenica 17 ottobre tutte le sere dalle 18,30 fino a quando finisce la birra, nella Sala dei 200 di Eataly Torino (ingresso libero).
Sono 10 i produttori di birra artigianale che proporranno le loro birre, ma quest’anno potremo gustare 3 anteprime mondiali, tre birre che difficilmente avremo già assaggiato: la Lune, Baladin – birra ad alta fermentazione prodotta con malto d’orzo e farro, limpida, dorata, di corpo persistente e diabolicamente elegante; la Xyauiù, Baladin – direttamente dalla botticella la birra più audace di Teo Musso che porta all’estremo l’ossidazione per diventare una bevanda millesimata e la Hoppycat, Birra del Borgo – l’assaggio lascia sbigottiti a causa dell’intensità delle note resinose e luppolate, tipiche del luppolo americano utilizzato.
Ad accompagnare queste birre 4 piatti: pollo arrosto di De Petris, wurstel alla piastra di Cis Massimo, patatine fritte di Eataly ed il Tiratisù di Luca Montersino. Non solo, anche 3 concerti gratuiti (venerdì Dave Moretti, sabato Helter Skelter, domenica In Vivo Veritas)
I costi saranno i seguenti:
2 € per un Teku da 20 cl della birra preferita, oppure…
10 € per sei Teku da 20 cl !
L’Utuber Fest è dedicato a chi ama bere, con moderazione, e solo birra di qualità!
Eataly Torino è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: quelli che arrivano in via Nizza 230/14 sono: l’1, il 18 e il 35 da Porta Nuova e il 10 dalla stazione ferroviaria Dora GTT.
[…] sera scorso (15 ottobre) ho partecipato all’Utuber Fest edizione 2010, oramai è diventato l’appuntamento fisso di ottobre da 3 anni a questa […]
By: Utuber Fest 2010, il nostro report « Aizercast on ottobre 16, 2010
at 5:12 PM