Pubblicato da: aizercast | agosto 4, 2010

Fumetti letti per voi prima delle ferie

More about Valter Buio n. 3Valter Buio n. 3 – Il giorno che verrà (Di Alessandro Bilotta, Andrea Rossetto, Paolo Martinello)

Numero filosofico

Passato lievemente l’entusiasmo dal numero uno. Questo numero è incentrato parecchio sulla filosofia della vita e su “è meglio vivere giorno per giorno e non conoscere il futuro”, oppure “il futuro che lo costruiamo giorno dopo giorno”. Insomma, belle idee ma un po’ noioso. Confido in un terzo numero che riprenda un pochiono…
More about Cassidy n. 2

Cassidy n. 2 – Le mani sulla città (Di Pasquale Ruju, Elisabetta Barletta, Alessandro Poli)

Bello il ritmo di questo fumetto. Tanta azione come i bei film anni 70 ci facevano vedere, uomini duri, tutti d’un pezzo che non si piegano ma si spezzano. Trovo fantastica e veramente azzeccata l’associazione dei brani alle scene, veramente fantastica. Per il momento il giudizio continua ad essere positivo. ‘sta cosa della seconda possibilità è bella.
More about Rourke n. 8

Rourke n. 8 – Memento mori (Di Federico Memola, Enza Fontana, Sergio Gerasi)

Sarà veramente la fine?

Bello, bello e bello. 8 numeri letti in un soffio. Mai scontato e banale. Un finale che colpisce e che è pure pertinente. Un finale che però lascia ampi spazi a possibili sviluppi futuri (ok, su un’altra serie ma che ha questa come prequel).

More about Kick-Ass vol. 2Kick-Ass vol. 2 – Ombre rosse (Di John Romita Jr., Mark Millar)

Finale Strepitoso

Veramente bello! Si legge d’un fiato, il ritmo aumenta e tanto, come i colpi di scena. La storia è veramente originale ed il “finale” è veramente inatteso. Bello anche l’aggancio con l’inizio. Ovviamente non si può dire molto per non rovinare la sorpresa a chi legge.

More about Caravan n. 12 (di 12)

Caravan n. 12 (di 12) – I cancelli dell’Eden (Di Michele Medda, Giancarlo Olivares, Emiliano Mammuccari)

Una fine non fine

Mumble mumble, devo dire che è stata una serie partita bene ma che per me ha perso i colpi dal quarto numero per giungere ad un finale che non è un finale.
Prima di scrivere queste righe ci ho pensato bene ed ho cercato recensioni on-line per vedere se non avevo capito nulla. Ho poi letto quella di Recchioni (http://prontoallaresa.blogspot.com/2010/06/rece-caravan-1-12.html) ed ho capito che le intenzioni di Medda erano quelle di raccontare tante storie di tanti protagonisti. Ok, potrebbe esserci riuscito, per carità, potrebbe anche avere fatto qualche cosa di inusuale per il prodotto medio Bonelli, ma a che pro? La storia parte con questo evento che causa la partenza forzata di un’intera cittadina americana verso il non si sa cosa. Viene raccontata la vita dei vari protagonisti durante questo viaggio ma continuano a domandarsi da cosa scappano e dove vanno. Però poi si perde qualche cosa, ci si focalizza troppo sul raccontare le storie dei vari protagonisti perdendo il senso della storia. Alcuni aspetti del passato dei protagonisti devono servire per risolvere i vari problemi che nascono nel viaggio, mentre sovente non hanno nessuna attinenza con i problemi dell’evento, dell’esercito, ecc…
Trovo che si sia perso mano a mano il filo del discorso al nr.4 e che lo si sia recuperato in fretta e furia nel nr. 11 per poi non terminarlo nel 12 perché vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse la fine, io non l’ho proprio capita.

More about La notte più profonda n. 1La notte più profonda n. 1 (Di Ivan Reis, Geoff Jones)

Un crossover a fumetti pubblicato dalla DC Comics tra il 2009 e il 2010. Blackest Night è la parte conclusiva di una trilogia cominciata con Green Lantern: Rebirth e proseguita con Sinestro Corps War. A dispetto di ciò, è un numero leggibilissimo e ricco di colpi di scena. I supereroi morti risorgono grazie ad un misterioso anello nero del potere…Per i fan dei supereroi DC.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: