Pubblicato da: aizercast | giugno 30, 2010

Una statua per Lois Lane a Metropolis


Credo che tutti sappiano della statua di Gundam costruita nel 2009 ed esposta per qualche tempo ad Odaiba. Ora questa statua è stata spostata (a pezzi) nei pressi di Shizuoka (dove c’è anche la sede Hobby Center della Bandai) e sarà visibile dal prossimo luglio 2010 dino a fine maggio 2011.

Non contenti di questo, i Giapponesi hanno deciso di costruire in scala reale un altro robot gigante: Tetsujin 28 go (anche conosciuto con il nome di Gigantor) e poco dopo, la notizia che si sta realizzando la costruzione del busto dell’EVA-01 per un parco divertimenti ai piedi del monte Fuji.

Forse non molti sanno che a Tarragona in Spagna esiste da diverso tempo (da prima del 2007) una statua di Mazinga Z quasi a dimensioni reali (11 mt.), ma ancora in meno sanno che in America a sud dell’Illinois esiste una città che si chiama Metropolis e che il sindaco di questa città la definisce la casa ufficiale di Superman.

Recentemente in questa città è stata inaugurata la statua di Lois Lane, la fidanzata di Superman. Metropolis ha già una statua alta 5 metri e raffiugrante l’uomo d’acciaio in una piazza battezzata Superman Square. La statua di Lois è modellata sulle sembianze dell’attrice Noel Neill che a cavallo degli anni 40 interpretò la serie televisiva tratta dal fumetto.

Al momento noi Italiani abbiamo riconoscituo il valore di alcuni autori del fumetto nostrano dedicandoli parchi pubblici (a Milano il parco Gian Luigi Bonelli a Milano), chissà quando potremo vedere delle statue in piazze raffiguranti Dylan Dog, Tex, Zagor, le donnine di Manara, ecc… (al momento solo Infinite Statue ci sta pensando, anche se in dimensioni ridotte).

Fonte | Fumetto d’Autore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: