Pubblicato da: aizercast | aprile 5, 2010

Raymond Cassidy, la nuova miniserie firmata da casa Bonelli


Raymond Cassidy è il protagonista della miniserie di diciotto numeri che verrà pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore e verrà presentata a Torino Comics dal suo creatore e sceneggiatore Pasquale Ruju.

La serie vedrà l’uscita ufficiale a maggio ed è ambientata nella California del 1977, in un’epoca tecnologicamente molto distante dalla nostra, dove poliziotti e delinquenti si scontravano ancora ad armi pari. Cassidy è un ladro, un rapinatore con la morte alle calcagna: tra tradimenti, fughe e donne bellissime andrà incontro a tutta velocità a un destino segnato.

Di seguito un estratto:

Il 16 agosto del 1977, a Memphis, presso la sua dimora di Graceland, muore Elvis Presley. Quella stessa notte, una grossa Dodge nera, crivellata di proiettili, procede lungo una strada di campagna, al confine fra New Mexico e California. Al volante dell’auto c’è un uomo alto e robusto, con la faccia dura. Ha quattro proiettili in corpo e si sta dissanguando lentamente. Così inizia l’ultima, lunga avventura di Raymond Cassidy, fuorilegge, ladro e rapinatore. Un uomo che stanotte scoprirà di avere solo un anno e mezzo di vita. Diciotto mesi per sistemare le cose, per fare i conti con il passato, prima di andare incontro al proprio destino. […] Donne bellissime, spietati criminali, tenaci tutori della legge arriveranno a complicargli la vita. E un vecchio musicista cieco, il Bluesman, scandirà per lui il trascorrere di quegli ultimi giorni.

Fonte | torinocomics.blogspot.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: