Pubblicato da: aizercast | aprile 5, 2010

Fumetti, manga letti per voi a marzo

More about Bloody Monday vol. 1Bloody Monday vol. 1
Di Kouji Megumi, Ryou Ryumon

Bello, veramente bello. E’ una spy story? Si. C’è azione? Si. Complotti internazionali? Anche. C’è un ragazzino prodigio esperto di informatica? Pure. C’è una topolona pronta a tutto? Ceerrrto. Bene, il primo numero ha messo parecchia carne sul fuoco e lo stile è quello dei bei telefilm thriller. Speriamo non deluda andando avanti.

More about Bakuman vol. 1

Bakuman vol. 1  Sogni e realtà
Di Takeshi Obata, Tsugumi Ohba

Forse dietro questo manga ci sono state veramente troppe aspettative e soprattutto il tentativo da parte della Panini di ricreare la stessa magia (e nemmeno loro ci credevano all’inizio) di Death Note. I disegni sono strepitosi però la storia non sembra ingranare molto. Un po’ deludenti gli eccessivi accenni al manga Death Note ed ai suoi autori che i due protagonisti vogliono emulare. Tanti i dettagli sul lavoro del mangaka ma questo manga ha il difetto di essere continuamente paragonato al suo predecessore. Forse in modo sbagliato visto che come argomenti, nemmeno ci si avvicina. Come primo numero posso dire cos’ì cos’ì, speriamo meglio.

More about Valter Buio n. 1Valter Buio n. 1 – I morti
Di Alessandro Bilotta, Sergio Gerasi, Paolo Martinello (Progetto della copertina)

Veramente una piacevole sorpresa questo strizza cervelli dei morti. Pensavo a qualche cosa di banale, invece mi ha fatto provare le stesse sensazioni dei primi numeri di Dylan Dog. Veramente ben caratterizzato il personaggio ed ottimi comprimari. Il nemico da sconfiggere è stato anche presentato e credo che ci aspetteranno scontri fantastici. Difficile categorizzarlo. Un fumetto horror? Si, certo. Un fumetto psicologico? Anche! Insomma, ottimo lavoro Alessandro Bilotta e Sergio Gerasi, ottimo lavoro Star.

More about Cross Game Vol. 10Cross Game Vol. 10
Di Mitsuru Adachi
Come ho sempre detto e continuo a sostenere, le opere di Adachi sono un mix tra sport, amicizia ed amore. Passi dalla tensione di una partita alla lacrima di commozione. Stiamo arrivando alle battute finali di un’altra opera stupenda di questo strepitoso mangaka.
More about Factor-V n. 1Factor-V n. 1 – L’inconfutabile verità sui vampiri
Di Matteo Bussola, Daniele Statella, Luca Cerretti, Stefano Stivaletti, Marco Morandi (Progetto della copertina), Maria Cancellieri (Progetto della copertina)

Un argomento forse un po’ troppo congestionato di questi tempi e quindi risulta difficile essere innovativi e stupire, infatti il fumetto non ci riesce affatto. Questi continui tentativi di rivedere i personaggi dei vampiri onestamente mi annoiano. Teorie moderne che non prendono e misteri misteriosi che si riescono ad anticipare facilmente. Credo che in questo periodo di revisione del soggetto vampiro, la vera novità sia quella di ritornare al passato dando il giusto valore a questo personaggio.

More about King of Thorn vol. 3King of Thorn vol. 3
Di Yuji Iwahara
Superati i feroci attacchi dei mostri, la compagnia ora conta cinque sopravvissuti. Ma quando finalmente raggiungono l’uscita dell’antico castello, trovano tutto ormai sepolto nelle profondità marine… quel giorno, in quell’istante, cosa accadde al Mondo? Alla ricerca della verità, Kasumi e compagni aprono così le porte del Livello 4, lo stabilimento segreto!… Ecco il terzo volume della nostra storia d’azione, la storia di una fuga dall’antico castello, fitta di misteri!

More about Steamboy vol. 1Steamboy vol. 1
Di Katsuhiro Otomo, Yu Kinutani

I fatti si svolgono nel corso della Grande Esposizione delle scoperte tecnologiche nell’Inghilterra vittoriana, a metà dell’Ottocento. Ray è un ragazzino, figlio e nipote di due grandi inventori, che ha ereditato la loro genialità dedicandosi sin da piccolo a creare mirabolanti macchinari mossi dalla forza del vapore. Un giorno il nonno Lloyd torna dagli Stati Uniti, dove sta lavorando con il figlio a un progetto segreto per la multinazionale chiamata Ohara Foundation, e consegna al ragazzo una sfera metallica in grado di produrre un’immensa energia. Questo segna l’inizio delle avventure del ragazzo, che da quel momento sarà braccato dagli scagnozzi della compagnia americana e dai suoi concorrenti, desiderosi di recuperare il prezioso oggetto indispensabile per il loro grande progetto: l’imponente Torre Steam, la macchina da guerra definitiva. Uno scontro generazionale fra padre, figlio e nipote, le loro visioni del mondo e dei valori della vita, una geniale critica alla società moderna e alla guerra.

Annunci

Responses

  1. […] autori di Death Note. Visto che spesso abbiamo parlato di Vampiri a fumetti, soprattutto visto Factor V letto per voi, segnaliamo anche il nuovo lavoro a fumetti del maestro dell’Horror Stephen […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: