Pubblicato da: aizercast | aprile 3, 2010

Ho le prove, nel 2012 ci sarà la fine del mondo


Avrete certamente visto il post sul Teaser Trailer del Gaiking. La notizia l’ho presa dal blog -Dalla Parte di Asso Merrill- che a sua volta l’ha estratta dal blog I 400 calci, ed è qui che desidero si soffermi la vostra attenzione.

Ovviamente stra-consiglio la lettua del post presente sul blog, le notizie ivi riportate sono di estremo interesse per un otaku cresciuto a latte, Nesquik e robottoni Go-Nagaiani.

Per stuzzicare il vostro interesse riporto di seguito una breve sintesi.

Praticamente si racconta che nel 2002 un certo James Cameron si fosse interessato a portare sul grande schermo Mazinga Z. Passano gli anni e lo stesso Cameron si dimentica di avere mai espresso questo desiderio, però con due amici (David Fincher e Rob Zombie) progetta il remake di Heavy Metal, un film di animazione indirizzato ad un pubblico adulto che prende il nome da un’omonima rivista statunitense a fumetti molto apprezzata negli anni settanta.

L’idea è quella di realizzare un episodio di questo cartone animato agli Shogun Warriors, una linea di giocattoli della Mattel che aveva portato in America robottoni come: il Grande Mazinga, Mazinga Z, Goldrake, Daimos, Gaiking, Vultus 5, ecc…

Ai signori di cui sopra si aggingono Jules Urback e Matthew Gratzner e carichi di entusiasmo (chi siamo noi per biasimarli) decidono di concentrarsi su un lungometraggio di Gaiking (e qui avete il filmato) che uscirà prima del 2012. L’idea è quella di limitare la CG e costruire un modello di Gaiking a grandezza naturale.

Urbach ha dichiarato che se anche le cose con il Gaiking andranno bene non faranno un sequel ma punteranno direttamente sul film degli Shogun Warriors in blocco. Anno previsto: 2012. Questo, come avrete sicuramente capito, significherà vedere in un unico film Mazinga, Goldrake e tanti altri…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: