Pubblicato da: aizercast | febbraio 25, 2010

Fumetti e manga letti per voi ed inseriti su aNobii

More about King of Thorn vol. 2King of Thorn vol. 2 di  Yuji Iwahara

Il secondo numero conferma appieno il mio primo giudizio. Una bella storia che mischia fantascienza ed avventura. Finalmente iniziano a spuntare le prime domande e ad insinuarsi i primi dubbi sui membri di questa squadra. Finalmente iniziano ad emergere aspetti del passato importanti per il futuro. I primi segni che la medusa non infetta solo gli umani ma anche… beh, non voglio spoilerare. Questi primi due numeri sono veramente belli, spero che non seguano l’esempio di Caravan.

More about Katsu! vol. 07Katsu! vol. 07 di Mitsuru Adachi
Una delle opere più belle di Adachi, autore veramente abile nel mischiare sport e sentimento. Questa volta l’attività sportiva è la boxe e viene raccontata magistralmente. Adachi è firma di qualità e la stessa Flasbook ha scommesso su quest’opera abbassando di un euro il prezzo dell’albo rispetto i suoi standard (4,90 euro contro i 5,90 e 6,90). L’ottima qualità della pubblicazione con la storia ben scritta e disegnata da Adachi ne fanno un manga che non può mancare nella libreria di ogni appassionato.

More about Greystorm n. 05 (di 12)Greystorm n. 05 (di 12) Morte sull’isola
Di Antonio Serra, Melissa Zanella, Gianmauro Cozzi (Progetto della copertina)
Morti orribili e inquietanti sconvolgono la vita dei sopravvissuti dell’Iron Cloud. Robert si confronta, finalmente, con la voce che, da anni, sussurra nella sua mente. E una nuova nascita segna non solo l’inizio del nuovo secolo, ma anche l’inizio della discesa all’Inferno di Greystorm!

More about Jack FrostJack Frost volume 1.
Veramente un albo che cattura all’acquisto. Ben realizzato, solita ed ottima qualità Flashbook, ma la storia, purtroppo non parte nemmeno (volevo dire che non decolla, ma non parte proprio). Un’accozzaglia di idee, troppe e mal sfruttate: vampiri, zombi, combattimenti, fanservice. Non si capisce dove il fumetto voglia andare a parare, poi leggo la seconda di copertina con la parola dell’autore e capisco:
Un giorno, tanto per fare qualcosa, provai a realizzare dei disegni a caso e a inserirci del testo. Fu divertente. Ero persino quasi soddisfatto. Ciò che venne fuori in modo così strambo era il primo episodio di Jack Frost. Ecco spiegato tutto.

More about Caravan n. 08 (di 12) Caravan
Siamo arrivati all’albo nr. 8, a meno 4 dalla fine ed ancora non si è tracciato nulla. I primi 3 numeri mi avevano veramente entusiasmato, ma dopo il nulla. Pensavo, speravo a dei piccoli indizi lanciati qua e la nei vari albi, ma nulla. Pure l’evento atmosferico che è stato la causa scatenante della fuga non si è più visto. Nessuno membro civile della carovana alza più gli occhi al cielo per vedere quella cosa. Ogni albo è fine a se stesso, non sembra fare parte di una storia più grande. Peccato, una bella idea sfruttata male. Gli elementi base dei serial televisivi a cui tanto si ispira (nonostante Medda abbia detto più volte che non è così) non sono stati utilizzati. I personaggi devono intersecarsi in qualche maniera. La storia principale deve spuntare fuori di tanto in tanto. Si deve lasciare qualche mollica di pane. Fino ad ora nulla. Se viene spiegato tutto negli ultimi due albi sarà una delusione pazzesca. Se viene spiegato tutto nell’ultimo albo sarà anche peggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: