Pubblicato da: aizercast | gennaio 25, 2010

Eriadan, il blog a fumetti di Paolo Aldighieri si prende una pausa


Il blog a fumetti di Eriadan, al secolo Paolo Aldighieri nasce nel 2003 (fonte eriadan – Wikipedia), ma io l’ho scoperto solo nel dicembre del 2005.

Mi ha fatto tanta, ma tanta compagnia in questi anni e devo dire che nutro una certa affezione per le avventure di Paolo. Un pochino mi riconosco nelle gag (vita reale) con l’attività fisica, la fidanzata poi divenuta moglie, la nascita della bimba, il rapporto con i propri genitori, il rapporto con la lavastoviglie, ecc…

E’ anche vero che le ultime strip sembravano un tantino forzate e non avevano la verve del passato, come lui stesso scrive nel post datato 18 gennaio Un Saluto:

ho bisogno di tornare a vedere questa pagina ed a fare le mie strisce come un piacere e una passione e non, come invece accade ultimamente, un lavoro. La cadenza giornaliera m’è diventata stretta, a mo’ di giogo, e quando mi metto a disegnare ho bisogno di volerlo fare e non di sentirmi chiamato ad una sorta di presenza da timbrare che m’ero auto-imposto.

Paolo ha detto che il blog si prende un po’ di pausa, a tempo indeterminato. Ma non dobbiamo temere perché ha precisato che: “Con questo non intendo dire che non pubblicherò più o non pubblicherò più vignette”.

Responses

  1. E di che, se non erro, non aveva nessun obbligo, o forzatura, da parte di altri nel postare una strip al giorno… penso abbia scelto tutto lui.

    • Quello che dici è anche vero, ma con un pubblico così affezionato si è sempre sentito in dovere. Poi è l’artista di punta della Shockodom…

  2. […] e dell’eco che ha creato nel mondo facendo parlare di fumetti. Abbiamo scoperto anche che Eriadan si prenderà una pausa e che stanno realizzando il manga di Twilight. Per quello che concerne il mondo supereroistico, DC […]


Rispondi

Categorie

