La casa editrice Yen Press pubblicherà il prossimo marzo negli Stati Uniti la versione Manga di Twilight, il primo libro della saga vampiresca partorita dalla mente di Stephenie Meyer.
La Mayer, che lo scorso dicembre è divenuta il personaggio di un fumetto che racconta la sua vita (Female Force: Stephenie Meyer) è stata coinvolta nella realizzazione del fumetto, ma l’adattamento ed i disegni sono ad opera della coreana Young Kim Hee.
Il manga (anche se sarebbe più corretto chiamarlo manhwa visto che viene realizzato da un’autrice coreana) sarà diviso in due volumi dal costo di $19.99 l’uno e con tutta probabilità lo vedremo da noi il prossimo ottobre.
Sulla rivista Entertainment Weekly potete trovare alcune tavole del fumetto ed un’interessante intervista alla Mayer su questo lavoro.
Personalmente non apprezzo molto come vengono raffigurati di recente i vampiri e qui ho spiegato il perché, ma questo fumetto è l’ennesima dimostrazione dell’importanza che stanno assumendo i fumetti.
E non lo seguirò.
By: Erendal on gennaio 26, 2010
at 12:06 PM
Beh, su questo punto non posso che darti tanta, ma tanta ragione.
By: Antonio|aiZerCast on gennaio 28, 2010
at 6:47 PM
[…] di fumetti. Abbiamo scoperto anche che Eriadan si prenderà una pausa e che stanno realizzando il manga di Twilight. Per quello che concerne il mondo supereroistico, DC Comics lustra i suoi due cavalli di battaglia: […]
By: aiZerCast episodio 32: birra a fumetti « Aizercast on febbraio 10, 2010
at 12:21 PM