Pubblicato da: aizercast | gennaio 2, 2010

Alive – Evoluzione finale è l’horror manga che può veramente competere con Death Note


Alive – Evoluzione finale è l’horror manga scritto da Tadashi Kawashima, disegnato da Adachitoka ed edito in Italia da GP Publishing. Purtroppo scopro solo ora questo manga, il primo numero è stato pubblicato in Italia lo scorso settembre (9/2009) ed ora siamo già al 4 (di 9), ma meglio tardi che mai..

Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Giappone dalla Kodansha nell’ottobre del 2003, in seguito tradotto in inglese e pubblicato dalla Del Rey Manga. Ne è stato realizzato anche un anime ma la produzione è stata interrotta a causa di problemi economici della società.

Il paragone con Death Note mi è sorto spontaneo a causa degli elementi fantasy-horror, dalla trama stile Armageddon (fine del mondo), ma soprattutto dal fatto che era proprio dai tempi di Death Note che non venivo “rapito” così da un manga. Nel corso della storia subentreranno anche elementi supereroistici ed alieni, ma non voglio svelare più di tanto perché per me sono stati una bella sorpresa.

Riporto di seguito la trama che si può leggere sul sito della GP Publishing:

Taisuke Kano è uno studente giapponese orfano che vive con la sorellina Yoko e gli amici Hirose e Megumi. Un giorno accade qualcosa di orribile: il cielo si oscura improvvisamente, e qualcosa spinge la gente di tutto il mondo a suicidarsi. Taisuke e i pochi che lo circondano riescono a resistere al terribile impulso, e scoprono la realtà da incubo dietro al terribile “evento nero” che ha spinto il mondo in un abisso. Inizia così quella che passerà agli annali come la peggior settimana che il mondo civilizzato abbia mai attraversato.

Credo che questo manga possa competere seriamente con Death Note, certamente meglio di Lost Brain della Star Comics. Colgo l’occasione per inserire il link alla mia libraria su aNobii dove mano a mano inserirò e recensirò i fumetti (ed anche i libri) che leggo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: