Pubblicato da: aizercast | novembre 1, 2009

Cosplay by Aaron Works, la prima rivista italiana dedicata al mondo dei cosplayers


In questi giorni si sta svolgendo l’annuale Lucca Comics & Games, la più importante rassegna italiana dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi di ruolo, da tavolo, giochi di carte, ai videogiochi, all’immaginario fantasy e fantascientifico, ecc… (vi basta?). Lucca Comics è anche l’occasione per i Cosplayers di sfoggiare le loro migliori performance.

Il fenomeno Cosplay si sta diffondendo sempre di più nel nostro paese ed ecco che spunta anche la prima rivista cartacea targata Aaron Works: COSPLAY.

La rivista è uscita con il numero 0, presentato in anteprima al Fumettour di Salerno (2-4 ottobre 2009) ed al Romics di Roma (8-11 ottobre 2009), 48 pagine patinate a colori con 16 pagine a fumetti con Shinedom il capolavoro manga di Enzo Troiano e poi Livin in Tokyo, eating japanse (sushi & sashimi, nigiri, sake), come realizzare il Cosplay perfetto, Cosplay filosophy, l’intervista fotografica a Yuna, campionessa mondiale di Cosplay, gli eventi Cosplay 2009-2010, reportage dal Japan Cosplay 2009 e tanti altri articoli interessanti al costo di € 2,90.

Ah, c’è anche chi si ribella a questo fenomeno in maniera veramente esilarante, date un occhio al blog I hate cosplay.

Annunci

Responses

  1. quale onore! si parla proprio di noi! grazie per averci citati, è bello che tutti abbiano reagito cosi’ bene anche durante la manifestazione e che nessuno si sia offeso!

  2. L’onore è tutto nostro :-D. A parte gli scherzi, l’idea mi è arsa veramente originale e simpatica. Vi andrebbe di intervenire sul nostro podcast? Due chiacchere dove spiegate il vostro moviemento. Che ne dite?

  3. Mi andrebbe eccome! Purtroppo al momento sono l’unico “attivista” del “movimento” (gli altri si accontentano di indossare le magliette!) e purtroppo sono privo di microfono e di un’adeguata connessione internet durante la settimana…come possiamo fare? intervista in chat/ via mail?

    • Nessun problema, via skype posso farla anche registrare chiamando un telefono normale o telefonino.
      Che ne dici? Ovviamente scrivimelo in privato.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: