Pubblicato da: aizercast | ottobre 18, 2009

I Simpson 20 anni


Il 16 settembre scorso, in concomitanza con l’uscita del cofanetto da collezione della stagione 12 de I Simpson (cofanetto composto da 4 dvd arricchiti da contenuti speciali) sono iniziati i festeggiamenti per i 20 anni dei Simpson, la famiglia più irriverente della tv.

Correva l’anno 1989 quando furono messi in onda per la prima volta in america i corti animati versione antenati de I Simpson durante il Tracey Ullman Show (in prima serata). In Italia, Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie giunsero solo nel 1991, prima su Canale 5 e poi su Italia 1.

Matt Groening, il geniale fumettista creatore dei Simpson (nonché papà di American Dad e Futurama), in un’intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair (nr.42 – 21 ottobre 2009) rispondendo alla domanda se si aspettava così tanto successo ci dice:

Si, me lo aspettavo. Quando è andata in onda la prima puntata non esisteva nulla di simile. Ero certo che sarebbe piaciuto perché era esattamente il tipo di programma che avrei voluto vedere in Tv da ragazzino. Diciamo che ero un po’ naif e arrogante. I miei sogni di gloria si limitavano però al solo pubblico americano, non immaginavo affatto che la faccenda potesse rivelarsi un fenomeno di proporzioni planetarie. Gli adulti si dimenticano di com’erano da bambini. Io ho giurato che l’avrei tenuto a mente per sempre.

Per commemorare questo evento la Craft Village UK ha realizzato una serie di busti da collezione scolpiti a mano raffiguranti Home, Bart, Marge, Lisa, ecc… John Ortved ha ascritto un libro sulla vera storia della famiglia più importante del mondo, in uscita in Italia il prossimo 19 novembre (disponibile su Amazon in lingua originale). Ma non finisce qui, si parla anche di un seguito al film de I Simpson (su magazine.foxtv.it) e tante altre sorprese. I festeggiamenti per questo anniversario termineranno a gennaio 2010.

Annunci

Responses

  1. Il 19 novembre sarà in libreria.
    I Simpson, di Isbn Edizioni. Il libro ideale per conoscere tutto – ma proprio tutto – sulla famiglia più famosa del mondo, dagli esordi fino ai giorni nostri.

    http://www.isbnedizioni.it

    • Grazie mille per la segnalazione, da tenere sott’occhio 😉


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: