Pubblicato da: aizercast | settembre 30, 2009

Utuber Fest 2009, ritorna la Festa delle Birre Artigianali Piemontesi

Nicola Farinetti, responsabile settore birra di Eataly ci informa che da giovedì 8 ottobre fino a domenica 11 ottobre 2009 ritorna l’Utuber Fest, la festa delle Birre Artigianali Piemontesi giunta alla sua terza edizione.
La location è sempre quella di Eataly Torino, tutte le sere nelle date indicate dalle ore 19.00 in avanti. Quest’anno saranno presenti 6 birrifici piemontesi con qualche invitato fuori regione (come riporta il volantino non ancora definitivo).

A rappresentare la produzione brassicola piemontese ci sarà: Baladin con la Super e l’Isaac, Beba con la Gilda e Molto Malto, Grado Plato con la Spoon River e la Melissa, Lurisia con la Sei, Troll con Palanfrina e la Dorina per finire con Montegioco e la sua stout Draco Cadrega. I birrifici ospiti saranno: Forst, Olmaia e Birra del Borgo.

Si potrà bere a partire da 2 euro (bicchiere Teku riempito fino alla tacca da 20 cc.), oppure si potrà acquistare la tessera da 8 bicchieri al costo di 15 euro (i costi dovranno ancora essere confermati) e si portà mangiare spendendo dai 4 ai 6 euro (menù ancora da confermare). In pratica con 21 euro fai cena e bevi più 1,5 lt. di birra artigianale, ma mi raccomando se avete intenzione di assaggiare tutte le birre offerte portatevi un amico astemio per guidare, oppure utilizzate i mezzi pubblici.

Ad accompagnare l’evento ci saranno due concerti: sabato 10 gli Helter Skelter, cover band Indie Rock e domenica 11 In Vino Veritas.

Se venite in macchina ricordo che tutti i clienti Eataly possono usufrire del parcheggio gratis per 2 ore nel settore E del Lingotto.

Annunci

Responses

  1. Bello! Grazie per la segnalazione! 🙂

  2. Sì…la Draco Cadrega è una Stout!
    ROTFL!!!

  3. Ho rimosso dal post la Draco Cadrega (che è una Barleywine & Imperial Stout), probabilmente sarà la Makke Stout, comunque mie supposizioni, sul volantino è riportato semplicemente Stout e nulla di più. Attendo il volantino ufficiale e la notizia ufficiale sul sito di Eataly. Ben lieto di averti strappato un sorriso :-). E se dico Bastarnà che fai? 😀

  4. Se c’é scritto Stout, è facile che ci sia la Stout 😉
    Makké è solo un nome della Stout.
    l’ho vista etichettata anche come Arterio
    Stout..

  5. Mai provata ma non ne ho sentito parlare molto bene. Ovvio che sarà l’occasione per provarla 🙂

  6. […] a gran cassa con le notizie birrose e con una gustosa anteprima, la terza edizione dell’Utuber Fest, la festa delle birre artigianali piemontesi. Poi abbiamo parlato dei corsi birrosi che partiranno questo autunno, dell’Oktober Fest a […]

  7. […] delle birre di Natale da Eataly Torino e non solo Ricevo da Nicola Farinetti e pubblico con estremo piacere la notizia che da Etaly Torino, da venerdì 4 a lunedì 7 dicembre […]

  8. […] quest’anno Eataly Torino propone l’Utuber Fest, la festa delle birre piemontesi e non solo. Da giovedì 14 a domenica 17 ottobre tutte le sere […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: