Pubblicato da: aizercast | settembre 23, 2009

A Genova il primo OktoberFest ufficiale in Italia


Dal 24 al 27 settembre 2009 si svolgerà a Genova il primo OktoberFest ufficiale in Italia, organizzato dalla Birreria Hofbräuhaus Genova.

La festa si svolgerà in centro città nella Piazza della Vittoria, il tendone dell’Oktoberfet Genova rimarrà aperto ininterrottamente, per tutti i quattro giorni, dalle 12.00 alle 02.00. Oltre all’offerta gastronomica e birraia, nel corso della giornata si svolgeranno numerosi altri eventi come il mercatino, la musica tipica bavarese, la cerimonia d’apertura con il tipico grido O’Zapft is! (che tradotto significa è stappata!).

La Birreria Hofbräuhaus Genova è stata premiata recentemente come miglior birreria d’Italia, aperta dal 2005 si adopera per trasmettere lo spirito e le tradizioni bavaresi a Genova.

Per chi volesse saperne di più su questa tradizionale festa bavarese, consiglio la lettura del post scritto dall’amico Andrea Turco sul blog Cronache di Birra.

Annunci

Responses

  1. […] piemontesi. Poi abbiamo parlato dei corsi birrosi che partiranno questo autunno, dell’Oktober Fest a Genova, di un fantastico concorso indetto dalla Carlsberg per vincere la fornitura per un anno di birra. […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: