Pubblicato da: aizercast | settembre 2, 2009

Il Topolino si è pappato il Ragno?


La notizia risale all’altro ieri, 31 agosto e l’ho appresa da Repubblica.it: La Disney acquisisce la Marvel per 4 miliardi di dollari, in un solo colpo la Disney acquisisce i diritti su 5000 “nuovi” personaggi. E’ estremamente interessante leggere le considerazioni fatte su ilsole24ore.com riguardo al lato squisitamente economico dell’operazione. Leggendo l’articolo si viene a sapere:

l’accordo raggiunto tra i borad delle due società prevede che il Magic Kingdom offra ad ogni azionista Marvel 30 dollari cash, cui si aggiungono 0,745 azioni Disney per ognuno dei titoli Marvel. Un mix tra cash e azioni che valuta le azioni Marvel 50 dollari.


Questo fa capire che Disney ha pagato a prezzo pieno la Marvel e che nulla è stato regalato. Ho letto su Comicsblog.it diversi commenti preoccupati sull’operazione, ma a mio parere non cambierà molto. Penso che le due compagnie, per quanto riguarda la produzione, lavoreranno ancora distintamente ed i personaggi Marvel non subiranno cambiamenti. Credo anzi, che grazie a Disney acquisiranno maggiore visibilità, con nuovi cartoni animati, nuovi fumetti, con la presenza nei parchi a tema di luoghi dedicati ai supereroi, ecc…

A tale riguardo Bob Iger, amministratore delegato della Magicv Kingdom ha dichiarato che

la divisione di marketing di Disney aiuterà a valorizzare al meglio “i tesori” della Marvel. Di più, poter sfruttare i quasi 5.000 personaggi della Marvel è un’opportunità incredibile. Nel mondo del digitale, infatti, si sono moltiplicate le possibilità (necessità) di riempire gli spazi con nuovi cartoons.

Consiglio anche di leggere le reazioni ed i commenti veramente molto divertenti rilasciati dai big di casa Marvel e riportati sul sito BadTaste.it. Altra lettura veramente divertente è la storiella del nonno che racconta al nipotino di come erano una volta i supereroi Marvel prima di questa acquisizione. La storia la pote leggere sul blog del Paradiso Perduto.

Infine, se ne avete veramente voglia, sul sito della The Walt Disney Company potrete leggere il comunicato ufficiale.

Annunci

Responses

  1. Ti ringrazio per aver citato il mio racconto, mai e poi mai avrei pensato di riuscire a farlo leggere a così tanti appassionati di fumetto come me. 😉
    A buon rendere!

    • Ma figurati, tutto dovuto e meritato. Ho letto il commento su Comicsblog con il link ed incuriosito sono andato a leggerlo. Vermante geniale. Complimenti!

  2. […] Fairy Tale Fantasies, il calendario 2010 con le eroine Disney in versione sexy Ok, la Disney ha comprato la Marvel e tutti hanno iniziato a pensare ad un’invasione di personaggi Disney nell’universo […]

  3. […] The Long Halloween, con i prequel e sequel Giustizia Oscura e tutte le verisioni colorate dei supereroi Marvel, da Spider-Man: Blue ad Hulk: […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: