Pubblicato da: aizercast | giugno 22, 2009

Aspettando Transformers Revenge of the Fallen, leggiamo qualche fumetto


Il prossimo week-end (26/06) vedrà l’uscita nelle sale cinematografiche italiane dell’ultimo film sui Trasformers: Revenge of the Fallen.

Il secondo adattamento cinematografico della serie animata (si dice che in tutto saranno 9 capitoli) si preannuncia veramente interessante, soprattutto dal punto di vista degli effetti speciali e non solo, vedremo comparire nuovi membri da entrambe le fazioni (Autobot e Decepticon). E poi, noi maschietti potremo nuovamente ammirare quella splendida creatura che è Megan Fox (topolonza nella scena sulle Harley Davidson).

Per prepararci al meglio o per gustare più a lungo la pellicola, Panini Comics propone in uscita per il 25 giugno l’adattamento ufficiale del film La vendetta del caduto (il titolo tradotto in italiano è veramente orribile), volume unico composto da 96 pagine a colori per il costo di € 11,00.

Per chi vuole, Panini non si ferma qui ma fa delle riproposte con i seguenti volumi (riportiamo dal loro sito):

TRANSFORMERS (MEGA CULT 11/22)
Serie di 12 numeri, 2003-2004, in parte esauriti.
Maxiserie di dodici albi dedicata alle miniserie dei Transformers realizzate da Pat Lee e dal suo staff per la Dreamwave, e in cui tornano i mitici robot/macchine, gli Autorobots, e i loro avversari di sempre, i Distructors in una modernissima versione molto debitrice dei manga. I primi tre albi ospitano la miniserie Generation One, di Chris Sarracini e Pat Lee, i nn. 4/9 storie tratte dalla serie Transformers: Armada”, ancora di Saracini e Lee con James Raiz e Simon Furman e infine i nn. 10/12 il primo ciclo della serie regolare di “Generation One” di Brad Mick e ancora Pat Lee.

TRANSFORMERS IL FILM (CULT COMICS 46)
Numero unico da edicola, 2007
Adattamento a fumetti ufficiale del film. Gli Autobot e i Decepticon, le due fazioni avversarie dei robot Transformers, si danno battaglia a colpi di straordinari effetti speciali per il possesso dell’Allspark, l’Omniscintilla, fonte primaria della vita robotica. Di Kris Oprisko e Alex Mine.

TRANSFORMERS IL FILM PRELUDIO (SPECIAL EVENTS 58)
Numero unico da edicola, 2007
Storia che introduce agli avvenimenti del film. Cybertron, un lontano pianeta metallico popolato da una specie senziente robotica: i Transformers! Questi straordinari robot mutaforma sono vissuti in pace per millenni, fino al giorno in cui uno di loro ha tentato di impossessarsi dell’Allspark, l’Omniscintilla, la fonte di energia che alimenta la vita robotica. Una terribile guerra civile si è scatenta, e l’Allspark ha abbandonato Cybertron per un mondo più sicuro. L’azione comincia quando il Transformer malvagio Megatron capta il segnale dell’Allspark su di un pianeta abitato: La Terra. Di Simon Furman, Chris Ryall e Don Figueroa.

TRANSFORMERS: INFILTRATION 1 (di 2)(SPECIAL EVENTS N.61)
17×26, B., 96 pp., col.Euro 3,80
Scritta da Simon Furman, ormai un veterano delle serie Transformers, per i disegni di E.J.Su, Infiltration descrive delle nuove origini per la prima generazione dei robot mutaforma.
A differenza che nelle precedenti incarnazioni cartacee e nel film, qui Autobots e Decepticons sono arrivati sulla Terra solo in tempi recenti, senza essere stati sepolti per quattro milioni di anni nei ghiacci.
La storyline di Furman esplora approfonditamente il desiderio, sia dei Decepticons che degli Autobot, di nascondersi agli umani quanto più possibile, gli uni per destabilizzare la società del pianeta dall’interno prima di un attacco diretto, gli altri per non minare la pace e l’armonia di un mondo in pace. TRANSFORMERS: INFILTRATION è descritta dall’autore come un’opportunità di tornare sulle origini dei Transformers senza alcun vincolo ereditato dalla continuity del passato, con nuove interpretazioni della nascita della loro epopea e degli scopi di Autobot e Decepticon.

Annunci

Responses

  1. […] cugina di Bo e Luke Duke di Hazzard) a cavallo di Harley Davidson nel nuovo episodio del film Transformers nelle sale cinematorgrafiche il prossimo week-end. Se, come immagino, non vi sarà sufficiente […]

  2. […] Non vi preoccupate, questo blog non sta diventando un blog sexy. Lei si chiama Isabel Lucas, classe 1985 (ad oggi 24 anni) e Steven Spielberg l’ha fortemente voluta nel cast del secondo film dei Transformers Revenge of Fallen. […]

  3. […] cugina di Bo e Luke Duke di Hazzard) a cavallo di Harley Davidson nel nuovo episodio del film Transformers nelle sale cinematorgrafiche il prossimo week-end. Se, come immagino, non vi sarà sufficiente […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: