Pubblicato da: aizercast | maggio 20, 2009

Caravan, il cielo su Nest Point, la nuova serie ideata da Michele Medda

Caravan il cielo su Nest Point

Caravan il cielo su Nest Point

Caravan è la nuova mini serie (12 numeri) che Sergio Bonelli Editore pubblicherà a cadenza mensile dal prossimo 10 giugno e che racconta le avventure della gente di Nest Point (USA), la cui vita viene sconvolta da un misterioso e terrificante evento celeste.

La storia nasce dalla fantasia di Michele Medda (già autore di Nathan Never, Dylan Dog e Tex), ispirato dalla canzone Seeds di Bruce Springsteen, canzone che parla di una famigliain fuga. E Medda pensa:

E se non fosse una sola famiglia? Potevano essere tante famiglie in fuga, anzi un’intera città che si riversava nelle strade per sfuggire ad una tremenda minaccia.

La storia viene narrata attraverso le parole (il diario) di Davide, membro della famiglia Donati che è la protagonista principale di questo racconto. Gli altri membri sono: il padre Massimo, la madre Stephanie e la sorellina Ellen. Nel procedere della storia potremo vedere altri personaggi che saliranno alla ribalta come protagonisti.

Visto che ci troviamo di fronte ad un racconto corale (con più di un protagonista), qualcuno potrebbe pensare che la storia ammicchi a serie televisive di successo tipo Jericho e Lost. A tal proposito Medda risponde:

È difficile “spiegare” Caravan senza fare anticipazioni. Quindi spero che il lettore avrà la pazienza di scoprire, mese dopo mese, perché è una serie particolare.

I disegni sono affidati a Roberto De Angelis (autore del n.1), Stefano Raffaele, Fabio Valdambrini, Andrea Cuneo, Werner Maresta, Maurizio Gradin, Michele Benevento ed Emiliano Mammucari (autore anche delle copertine).

Fonte | SergioBonelliEditore.it

Annunci

Responses

  1. […] Caravan, il cielo su Nest Point, la nuova serie ideata da Michele Medda Aizercast – PeopleRank: 11 – 20-05-2009 …Michele Medda (già autore di Nathan Never, Dylan Dog e Tex), ispirato dalla canzone Seeds di Bruce Springsteen, canzone che parla di una famigliain fuga. E Medda pensa: E se non fosse una sola famiglia? Potevano essere tante famiglie in fuga, anzi un’intera… Persone nome : Sergio Bonelli  + vota […]

  2. […] su carta grazie ad Edizioni BD. Dopo Rourke arriva un altro nuovo fumetto tutto italiano: Caravan di Michele Medda. Lasciando i fumetti italiani, approdiamo ai manga con la notizia della prossima […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: