Kill the Granny, anche i gatti vanno all’inferno è il titolo del sequel del gatto più diabolico e sfigato dell’universo, nato dalla fantasia di Francesca Mengozzi (testi, colori e copertina) e Giovanni Marcora (matite), edito da Pavesio.
Il primo volume, intitolato Kill the Granny – I Gioielli del gatto, uscì nel maggio del 2008 e fu un caso editoriale. Protagonista assoluto delle (dis)avventure è un gattino pieno di ira e rancore verso la sua padrona che lo ha privato dei suoi preziosissimi gioielli di famiglia.
Per recuperare il maltolto, fa un patto con Satana, che gli restituirà la virilità dietro consegna dell’anima della nonnina (la padrona). Ghiotta occasione per vendicarsi ed ottenere quello che vuole. Putroppo il miceetto impiegherà tutte le sue 9 vite (come i capitoli del primo volume) per raggiungere (ma ce la farà?) il suo scopo.
Link utili:
Il blog di Francesca e Giovanni è Les Chat Noirs
Da non perdere le prime tre tavole (tavola 1, tavola 2 e tavola 3)
[…] quello che riguarda le notizie fumettose siamo partiti con un simpatico fumetto Made in Italy Kill the granny, con il nuovo manga Angel Voice edito da J-Pop (finalmente J-Pop ha il suo magna sportivo) e per […]
By: aiZerCast Episodio 23 la birra open source « Aizercast on marzo 2, 2009
at 12:35 PM
[…] Simone Bianchi, Maurizio Manzieri, Marco Bianchini, Francesca Mengozzi, Giovanna Marcora Giovanni Marcora e Massimo […]
By: Torino Comics 2010 Lingotto Fiere 9-11 aprile 2010 « Aizercast on marzo 19, 2010
at 7:41 PM