Pubblicato da: aizercast | febbraio 9, 2009

Il Barone Birra e lo strano caso della Duff in Italia

Birra Duff

Birra Duff


Tempo fa scrissi il post intitolato Birra Duff, la birra preferita da Homer Simpson è arrivata in Italia per Gustoblog.it.

Questo post ha riscosso parecchio interesse da parte dei lettori del blog e dagli appassionati dei Simpson, non solo, ha anche attirato diverse società distributrici che hanno eletto lo spazio per i commenti quale campo di battaglia per rivendicare il titolo di distributore nazionale del marchio Duff.

Nei commenti si vedono principalmente contrapporisi due società: la Duff Italia e la Bahia de Sol e quello che ne emerge non dona certo una buona immagine a questo prodotto che, al di la della rievocazione della mitica serie partorita dalla fulgida immaginazione di Matt Groening, non ha nulla di più da proporre.

Come ho scritto nel post su Gustoblog, si tratta di una pilsner, una buona pils, ma che, bontà sua, non si avvicina minimamente alla Pilsner Urquell, la birra ceca che dal 1842 ha dato il nome allo stile pilsener.

Chissà per quanto tempo riusciremo ancora a trovare la birra Duff sugli scaffali dei vari negozi, la mia personalissima impressione è che si tratti di una meteora che passerà velocemente: peccato.

Non perdetevi alcuni scatti che ho messo sul mio Flickr.com!

Responses

  1. E se quella che abbiamo bevuto non fosse quella originale..??? 😀

  2. Mah! Chi potrà mai dirlo? Dovremo chiederlo ad Homer

  3. Ciao Ragazzi! sono Julien del Rock House podcast! Ho assaggiato recentemente la Duff…mi avevate incuriosito…un locale dalle mie parti la sta lanciando…io l’avrei lanciata! Non sono un esperto di birra..ma mi piace molto la buona birra..lo trovata molla molla…non cattiva…ma peggio di molte altre birre industriali pilsner sul mercato…comunque una certa emozione guardando tra le mie mani la bottiglia l’ho avuta… 🙂 e mi e’ nato uno spontaneo..DOH! Complimenti per tutto ragazzi!
    Ah un’altra cosa! Visto che ora sto in Irlanda (a Cork esattamente..) avete qualche soffiata birrosa da darmi? Anche se avete qualche richiesta (tipo qualche birra particolare) posso spedirvela!

  4. troppa duff… 😉 ho sbagliato anche il mio nome… 😀 gia’ che ci sono vi ringrazio di avermi fatto conoscere David Murphy e’ grandioso!

  5. Grande Julien/m!!! 😉
    Ovviamente la menzione per la Duff è tutta per Homer e non per il “gusto”.
    Tranquillo che nell’episodio 23 (il 22 l’abbiamo appena appena terminato) ci faremo un bel viaggetto tra le birrerie irlandesi.
    CIRICIAO!

  6. […] quello che riguarda le notizie birrose, abbiamo parlato del Barone Birra e dello strano caso della Birra Duff, dei prossimi eventi birrosi come Pianeta Birra a Rimini e dell’Italian Beer Festival Milano […]

  7. Ciao a tutti, visto che siamo sopra citati, tengo a fare alcune precisazioni, è vero che quello che sta succedendo sui blog riguardo a Duff è di cattivo gusto, ma noi ci stiamo limitando a rispondere per cercare di limitare i danni che sta creando un’azienda con podotto contraffatto.

    Abbiamo portato la Duff in Italia ad Aprile 2008 e fino ad oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro, adesso ci saranno delle belle novità a fronte di ingenti investimenti,.

    Ci asteniamo da tutte le affermazioni fatte dalla Bahia de dol, visto che non ha nulla a che fare con noi e con Duff Haacht, per il resto la legge sta facendo il suo percorso, noi ci stiamo impegnando per aprire nuovi mercati, e devo dire che la Duff ci sta dando ottime soddisfazioni, ora stiamo ottimizzando il prodotto per cercare di migliorare sempre di più.

    Un caro saluto a tutti i lettori del blog.

  8. la duff è una buona birra , ed è bene accolta dai clienti di una giovane età, il servizio DUFF ITALIA è buono, anche se io non conosco personalmente il signor GRECO

  9. Salve, sono Alex Greco, sarei ben contento di farmi conoscere, il mio numero lo trovate sul sito http://www.duffitalia.com, intanto grazie per le affermazioni fatte


Rispondi

Categorie

